CERTIFICATO – CERTIFICATION
ISO 9001:2015
La norma ISO 9001 Sistemi di gestione per la qualità – Requisiti definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un’organizzazione. I requisiti espressi sono di carattere generale e possono essere implementati da ogni tipo di organizzazione; ultima revisione nel settembre 2015 (ISO 9001:2015). (Per maggiori informazioni)
ATTESTATO ESG – RATING ESG
RATING DI SOSTENIBILITÀ ESG
L’ottenimento del Rating ESG è un primo grande passo verso un percorso di sviluppo e sostenibilità che l’azienda ha iniziato ad intraprendere con coraggio e dedizione.
ASSICURAZIONE – INSURANCE
CERIFICATO DI ASSICURAZIONE – CERTIFICATE OF INSURANCE
DICHIARAZIONI – DECLARATIONS
REACH – REGOLAMENTO (CE) N. 1907/2006 DEL PARLAMENTO EUROPEO
Regolamento (CE) n. 1907/2006 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 dicembre 2006, relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche.
DIRETTIVA ROHS 2011/65/UE DEL PARLAMENTO EUROPEO
Direttiva 2011/65/UE (RoHS II) del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’8 giugno 2011, limita l’uso di alcune sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE) dal 3 gennaio 2013.
TOXIC SUBSTANCES CONTROL ACT (TSCA) L’Agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti (EPA)
Sezione 6 del Toxic Substances Control Act (TSCA) il 05.02.2021, 5 sostanze PBT proibite nei prodotti negli Stati Uniti.
DICHIARAZIONE POP DIRETTIVA (UE) NO.2019/1021
Regolamento (UE) 2019/1021 (“POPs”) sulla regolazione e non diffusione di sostanze inquinanti organici persistenti.
DICHIARAZIONE PFAS REGOLAMENTO (CE) NO. 1881/2006
Regolamento (UE) 2022/2388 che modifica il regolamento (CE) n. 1881/2006 per quanto riguarda i tenori massimi di sostanze perfluoroalchiliche (PFAS).
CONFLICT MINERALS REPORTING TEMPLATE (CMRT)
Il Conflict Minerals Reporting Template (CMRT), e la sua versione estesa (EMRT) riguardante Cobalto e Mica, sono modello di reporting standardizzati sviluppato dalla Responsible Minerals Initiative (RMI) che facilita il trasferimento di informazioni attraverso la catena di approvvigionamento per quanto riguarda il paese di origine dei minerali e le fonderie e raffinerie utilizzate.
12° PACCHETTO DI SANZIONI UE CONTRO LA FEDERAZIONE RUSSA
Regolamento (UE) n. 2023/2878 (12° pacchetto sanzioni UE contro la Russia), modificativo del Regolamento (UE) n. 833/2014.
INFORMATIVE – POLICIES
POLITICA SULLA QUALITÁ
La Politica per la Qualità, definita nel rispetto dei requisiti previsti dalla norma ISO 9001:2015, è il documento di riferimento aziendale che esprime le intenzioni della Direzione per quanto riguarda i requisiti di base che deve possedere il Sistema di Gestione della Qualità attuato in azienda e ne rappresenta la filosofia.
POLITICA DI SICUREZZA
La Direzione Aziendale si impegna, mettendo a disposizione risorse umane, strumentali, ed economiche, a perseguire gli obiettivi di miglioramento continuo della sicurezza e salute dei lavoratori, come parte integrante della propria attività e come impegno strategico rispetto alle finalità più generali dell’azienda.
POLITICA DELLA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO
OCCUPATIONAL HEALTH AND SAFETY POLICY
POLITICA AMBIENTALE
La tutela dell’Ambiente deve far parte della nostra cultura Aziendale per garantire il rispetto del contesto e della Società in cui operiamo. L’impegno e l’attenzione di TUTTI sono fondamentali per proteggere in maniera efficace l’Ambiente che ci circonda.
PRIVACY POLICY
La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento generale EU 2016/679 sulla protezione dei dati (“GDPR”) ed illustra le modalità di utilizzo, condivisione, accesso, modifica o cancellazione delle informazioni personali da voi fornite e trattate da FILTOMATIC FASTENERS S.r.l.
CONDIZIONI DI VENDITA – SALES CONDITIONS
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
L’emissione di un ordine da parte del committente obbliga l’accettazione da parte dello stesso delle presenti condizioni di vendita. Eventuali condizioni generali di acquisto del committente non saranno applicabili.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
GENERAL TERMS AND SALE CONDITIONS
ALLGEMEINE VERKAUFSBEDINGUNGEN
PER ALTRE DICHIARAZIONI O CERTIFICATI (IMDS, PPAP Lv3, CERT 3.1 o Dichiarazioni D’Origine A Lungo Termine) CONTATTARE L’UFFICIO COMMERCIALE DI RIFERIMENTO.
CONTATTI COMMERCIALI